Chi siamo

Studio M

A partire dal 1999 Studio M ha sviluppato la propria attività di consulenza partendo dall’assistenza alle imprese nell’applicazione delle normative di garanzia della qualità, ed evolvendosi nei servizi di consulenza aziendale sui temi dell'organizzazione aziendale e direzionale (lean management), della produzione e della logistica (lean production e lean manufacturing).

Cosa facciamo

Studio M assiste l’imprenditore nell’organizzare e rilanciare la sua azienda, aiutandolo nella scelta e nella valutazione degli strumenti necessari a supportarne l’operatività. Tutto questo non solo consigliando, ma anche con l’intervento diretto e in continua collaborazione con il personale aziendale che gestisce le attività.
Al fine di rendere operative le attività presso le aziende (non solo consigliare, ma far avvenire il cambiamento) Studio M può offrire oltre alla consulenza, la gestione diretta di aree aziendali (temporary management), l’assistenza nella valutazione e nella scelta degli strumenti a supporto e affiancamento e coaching delle persone operative che gestiscono le attività aziendali, al fine di renderle autonome ed efficaci.

Soluzioni in rete

Studio M è consapevole della crescente necessità delle aziende di poter gestire le soluzioni legate ai diversi temi aziendali in maniera coordinata e controllata. Per questo ha creato M Network, una rete di società di consulenza che operano in sinergia mettendo a disposizione professionalità ad ampio spettro capaci di soddisfare le diverse esigenze aziendali mettendo in campo know-how di livello assoluto in svariati settori.
Tale collaborazione si traduce in un approccio di Team Integrato nell’analisi a 360 gradi dei problemi e nella conseguente proposta delle loro soluzioni.

Approccio di team

Studio M crede fortemente nel lavoro di squadra. Ha quindi avviato una collaborazione professionale con X Connection, una start up innovativa nata dall’incrocio di competenze verticali che si uniscono per l’obiettivo comune di progettare e realizzare soluzioni di Dynamic Enterprise Publishing (DEP) per il marketing e la gestione dei processi commerciali.
La collaborazione di Studio M con X Connection è legata alla complementarietà tra le specifiche competenze dei due studi: una azione di snellimento delle procedure, di riorganizzazione del settore marketing e publishing aziendale e la conseguente riduzione dei costi, settore in cui è in grado di mettere tutte le proprie abilità Studio M, non possono prescindere dall’utilizzo di strumenti innovativi e competenze che X Connection è in grado di offrire, dalla piattaforma CRM e l’utilizzo del proprio prodotto ComBox, alle capacità grafiche di impaginazione automatica dei cataloghi di tutti i collaboratori.
Insieme Studio M e X Connection sono perciò una squadra affidabile in grado di offrire una visione complessiva in campo organizzativo dotata di strumenti efficaci ed innovativi per la soluzione dei problemi, la certezza per l’impresa di raggiungere gli obiettivi in modo consapevole, dotandosi di strumenti e metodi che possono consentirle un know-how e al tempo stesso una vision di cui possono beneficiare anche gli altri settori aziendali oltre al marketing.

Caffè